Scooter contro bus a Vico Equense, ragazzo rischia amputazione di una gamba

ambulanza22

VICO EQUENSE. Rischia di dover subire l’amputazione di una gamba il ragazzo che si è schiantato con il suo scooter contro un autobus di linea. Il violento impatto è avvenuto nel tratto di strada compreso tra le frazioni collinari di Moiano e di Massaquano, nel territorio di Vico Equense.

Il giovane stava percorrendo via Raffaele Bosco in direzione del centro cittadino quando, dopo aver effettuato un sorpasso, non è riuscito a evitare l’impatto con un pullman dell’Eav. Il centauro è stato immediatamente soccorso, prima dall’autista dell’autobus di linea e poi dai sanitari di un’ambulanza del 118.

Il ragazzo è stato ricoverato presso l’ospedale “San Leonardo” di Castellammare. Qui i medici lo hanno sottoposto a tutti gli esami ed agli accertamenti del caso riscontrando diverse lesioni e fratture ad una gamba. A questo punto è stato deciso il traferimento all’ospedale “Cardarelli” di Napoli, dove il personale sanitario sta valutando l’opportunità di amputargli l’arto. In tarda serata un’amica del ragazzo ci ha informato che i medici del presidio napoletano avrebbero escluso la necessità di amputazione della gamba.