Scelta degli atenei, centinaia di studenti a “Sorrento Orienta”

sorrento-orienta-2018-2

SORRENTO. Si è conclusa pochi minuti fa al Cinema Teatro Armida del corso Italia la seconda edizione di “Sorrento Orienta”, evento ufficiale di orientamento universitario che ha visto la partecipazione di tutti i principali atenei della Campania. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Sorrento, in collaborazione con Ateneapoli, quindicinale di informazione universitaria.

sorrento-orienta-2018

“Per gli studenti la scelta del percorso di studi post diploma da seguire rappresenta un crocevia fondamentale della propria vita – commenta l’assessore Massimo Coppola –. Un momento importante e delicato ed è giusto che i ragazzi non lo affrontino da soli. Per questo motivo abbiamo predisposto una giornata di orientamento con la presenza degli atenei campani che offrono oltre 150 corsi di laurea. Un modo per avvicinare i giovani al mondo delle università senza che siano costretti a raggiungere Napoli ed a peregrinare tra i vari atenei per ricevere le informazioni necessarie a compiere una scelta consapevole”.

sorrento-orienta-2018-1

Un contributo importante viene anche dai professori degli istituti superiori che, conoscono già i loro alunni, e possono indirizzarli al meglio verso i corsi più adatti alle loro capacità.