Saranno resi noti i redditi dei consiglieri comunali di Sant’Agnello

municipio Sant'Agnello

Sant’Agnello. Il Consiglio comunale, con una delibera approvata all’unanimità, ha stabilito di rendere pubblici i redditi e lo stato patrimoniale di tutti i componenti il civico consesso.

 

L’assemblea ha così accolto la mozione presentata dalla minoranza, capitanata dall’ex-sindaco Gian Michele Orlando. Un documento che impegna tutti i consiglieri a pubblicare il curriculum, la situazione lavorativa o professionale, i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica e gli importi pagati con fondi pubblici per spese di viaggio o di servizio.

Inoltre i consiglieri, secondo le intenzioni dell’opposizione, dovrebbero produrre anche una serie di dichiarazioni relative a finanziamenti ricevuti, beni mobili ed immobili di proprietà, quote di partecipazione in società, più un atto notorio riguardante eventuali precedenti penali o giudiziari.

“Se l’onestà tornerà di moda in città, sarà solo per merito nostro”, hanno sottolineato durante la seduta i componenti del gruppo Liberi e Uguali per Sant’Agnello.

La maggioranza ha deciso di ampliare la mozione proposta dall’opposizione. I consiglieri comunali, quindi, dovranno pubblicare anche una dichiarazione sullo stato patrimoniale dei coniugi e sulle movimentazioni di beni effettuate negli ultimi 15 anni. “La trasparenza va praticata”, ha precisato il sindaco Piergiorgio Sagristani.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea