Sabrina Ferilli in scena al Delle Rose

ferilli-delle-rose

PIANO DI SORRENTO. Una commedia misurata e con una giusta distribuzione dei ruoli fondamentali per creare un flusso di ironia e colpi di scena. Si tratta di “Signori… le paté de la maison!”, spettacolo teatrale fortemente voluto da Sabrina Ferilli che se ne è innamorata al primo colpo e che calcherà le scene del Teatro Delle Rose venerdì 19 febbraio alle ore 21.

La piéce è stata riadattata dalla Ferilli stessa e da Carlo Buccirosso, con la regia di Maurizio Micheli, che è anche attore, dal testo di “Le Prénom”, film francese del 2012 e già spettacolo per il teatro.

Una cena in famiglia col marito, l’amico del cuore e i cognati nel calore delle mura domestiche, il profumo del cibo che con amorosa pazienza la padrona di casa prepara fin dal primo mattino aiutata dalla madre esperta e pignola, l’annuncio di un imminente lieto evento e il nome da scegliere per il nascituro, la voglia e il piacere di stare insieme, di dirsi tante cose non dette e forse tenute dentro per anni.

Il migliore dei ristoranti non potrebbe mai regalare la stessa atmosfera, ma si sa, nella famiglia si nasconde tutto il bene e tutto il male possibile, come del resto nella società degli uomini. Così non mancano le sorprese, e uno scherzo innocente e goliardico può regalare realtà inaspettate e imbarazzanti, e anche la più gustosa delle pietanze come il “paté”, che dà il nome al titolo, può cambiare sapore e diventare un vero “pasticciaccio”.

Una commedia brillante che porterà tutti i protagonisti alla consapevolezza che, finita la cena, niente sarà più come prima.

Questo è il quinto appuntamento all’interno della rassegna “Teatrinvito” del Teatro Delle Rose diretto da Carmen Mascolo e Antonio Mirone. La rassegna ha già riscosso grande successo di pubblico con gli spettacoli di Luca De Filippo, Carlo Buccirosso, Peppe Barra e Toni Servillo e ospiterà prossimamente anche il duo de “I Ditelo voi”, Isa Danieli e Lello Arena, Vincenzo Salemme e Gino Rivieccio.