Sabato a Sorrento la presentazione della guida “Campania Mangia&Bevi”

campania-mangia-e-bevi

SORRENTO. Sono 100 i locali campani selezionati da Santa Di Salvo e Luciano Pignataro, de Il Mattino, per il nuovissimo libro “Campania Mangia&Bevi – Guidestate 2014”. Tra i luoghi del buon mangiare, vicino al mare o al fresco degli agriturismi, non potevano mancare le segnalazioni delle 50 sagre da non perdere.

Dopo l’appuntamento, in anteprima, del prossimo 26 giugno a Napoli, tocca a Sorrento, due giorni dopo, sabato 28, alle ore 19, presso il fiorito e ombreggiato terrazzo dell’American Bar La Favorita, ospitare la presentazione della nuova guida. Si potranno conoscere i ristoranti sul mare e in campagna, le pizzerie all’aperto, le gelaterie, i pub e i caffè scelti da Di Salvo e Pignataro, le loro caratteristiche, la storia e le curiosità.

L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna, giunta alla seconda edizione, “Venga a prendere un caffè da noi”, nell’accogliente cinque stelle Grand Hotel La Favorita, in Via Torquato Tasso. A moderare la presentazione ci sarà il giornalista de il Mattino, Antonino Siniscalchi, ad introdurre l’incontro, Carmen Davolo.

Ma quali sono i locali scelti tra Castellammare di Stabia e la Costiera sorrentino-amalfitana? Eccoli: Lo Yacht Club di Marina di Stabia; Il Bikini, Capo la Gala, Le Axidie, Gigino Pizza a Metro a Vico Equense; la Conca a Meta; L’Angolo di Paradiso a Sorrento; lo Stuzzichino a Sant’Agata sui due Golfi; lo Scoglio, La Torre, la Conca del Sogno e la Fattoria Terranova a Massa Lubrense. Per l’altra Costiera: Chez Black di Positano; Lido Azzurro di Amalfi; Il Pirata di Praiano; Torre Normanna di Maiori e Sal de Riso Costa d’Amalfi a Minori.

La presentazione sarà accompagnata dal repertorio musicale, voce e chitarra, di Lello e Fofò. Per tutti quelli che saranno presenti all’evento, caffè e pasticcini dell’American Bar La Favorita.

Per info: 081/8782031 – info@hotellafavorita.com oppure pagina facebook “Venga a prendere un caffè da noi – America Bar La Favorita”