Sabato a Marina Grande la XXVIII edizione della sagra del pesce

sagra-marina-grande

SORRENTO. Si terrà sabato sera alle ore 19 la XXVIII edizione della “Sagra del Pesce”, nella splendida cornice del borgo di Marina Grande. Un appuntamento immancabile che ogni anno attrae migliaia di turisti nell’antico borgo marinaro, coinvolgendo tutti i pescatori, i ristoratori e gli abitanti della zona.sagra-pesce

Tutto il pescato viene direttamente dal Golfo di Napoli e viene cucinato secondo le antiche ricette della tradizione sorrentina: pasta e fagioli con le cozze, paiella Sant’Anna, frittura di pesce, risotto alla pescatora, pesce arrosto, paccheri con pesce, tubettoni con i calamari, alici fritte, dolci e vini locali.

Sarà il suono delle campane della chiesa di Sant’Anna a dare inizio alla sagra. A quel punto l’intera area di Marina Grande si trasformerà in un lungo itinerario gastronomico.

Tutto il ricavato della rassegna sarà devoluto per finanziare spese di manutenzione della chiesa parrocchiale di Sant’Anna e della frazione Marina Grande.

“Una serata magica tra sapori, profumi e suoni – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo -. Quest’anno la manifestazione si arricchirà infatti con la presenza di Monica Sarnelli, che proporrà a partire dalle ore 21 un affascinante viaggio nelle sonorità napoletane. La Sagra del Pesce si inserisce nel cartellone degli appuntamenti programmati dalla nostra amministrazione, per offrire ai tantissimi turisti che ancora affollano Sorrento la possibilità di partecipare ad un evento reso autentico dalla passione degli abitanti di Marina Grande”.