Rubano portafogli a turista sul treno dell’Eav, arrestati

carabinieri-circum

Rubano il portafogli ad una turista inglese su un treno della Circumvesuviana partito da Sorrento e diretto a Napoli, ma quando tentano di fuggire vengono bloccati dai carabinieri nei pressi della stazione e arrestati. È accaduto a Torre del Greco dove i militari della locale aliquota Radiomobile hanno arrestato con l’accusa di furto Gavril Florin, 25 anni e Vasile Ilie, di 39, entrambi romeni domiciliati a Napoli e già noti alle forze dell’ordine.

I due sono stati bloccati nei pressi della stazione centrale della Circum, mentre si davano alla fuga insieme a due complici in via d’identificazione, immediatamente dopo aver rubato il portafoglio dalla borsa di una turista inglese che si trovava sul treno. Mentre prosegue la caccia ai due borseggiatori che sono riusciti a far perdere le loro tracce, gli arrestati sono stati arrestati e restano in attesa di essere processati con rito direttissimo.

Si tratta dell’ultimo episodio di criminalità su un treno dell’ex Circumvesuviana. Solo stamattina abbiamo riportato le rimostranze di albergatori e tour operator di Sorrento e dintorni che chiedono maggiore vigilanza per tutelare i turisti ed i residenti che viaggiano sui vagoni dell’Eav.