Ritrovati gli scout di Sorrento dispersi sul Pollino

pollino

Sono stati recuperati pochi istanti fa dall’elicottero della Protezione civile della Calabria con a bordo gli uomini del Soccorso alpino calabrese e della Basilicata i due scout minorenni di Sorrento dispersi sul Pollino da ieri sera. A quanto si apprende, i due ragazzi stanno bene.

Gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Basilicata e della Calabria hanno effettuato ricerche dall’alba per ritrovare i due giovanissimi che erano dispersi da ieri sera sul massiccio del Pollino, a circa 2mila metri di altezza.

Il gruppo, composto da quattro ragazzi e proveniente da Sorrento, aveva chiesto aiuto ieri sera dopo aver perso il sentiero a causa della pioggia e della nebbia. Due di loro erano già stati ritrovati e recuperati dal Soccorso Alpino di Calabria e Basilicata nella notte a 2.100 metri di altezza.

In campo per le ricerche anche un elicottero della Protezione civile della Calabria per rintracciare i due minorenni. Ricerche che si erano complicate a causa delle condizioni meteo, in particolare pioggia e nebbia.

I ragazzi si sono persi durante un’escursione. Giunti nel tardo pomeriggio in località Serra del Prete avevano contattato i soccorsi perchè, a causa delle avverse condizioni meteo, non erano riusciti a ritrovare il sentiero.