Capri Watch, fashion accessories

Ristoranti più romantici d’Italia, locale di Sorrento al secondo posto

terrazza-bosquet-sorrento

Lume di candela, una cena a due, il tutto nella giornata più romantica dell’anno: San Valentino. Per prepararsi all’appuntamento con la festa degli innamorati TripAdvisor ha stilato una classifica dei ristoranti più romantici d’Italia basandosi su milioni di recensioni degli utenti che utilizzano il portale. Parametri: qualità, quantità e attualità delle recensioni, insieme al grado di romanticismo delle strutture. La Campania può vantare il numero maggiore di ristoranti premiati: tre su dieci e tutti sul podio.

In vetta troviamo il Caracol Gourmet di Bacoli, una stella Michelin, terrazza sospesa tra terra e mare con vista mozzafiato sul golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Il Caracol Gourmet è seguito a ruota dal Terrazza Bosquet di Sorrento, il ristorante gourmet esclusivo legato al Grand Hotel Excelsior Vittoria, e da Il Flauto di Pan, che impreziosisce la cornice di Villa Cimbrone, a Ravello. Seguono VUN Andrea Aprea a Milano (4°), poi c’è Massimiliano Poggi a Trebbo (5°), Dolce Stil Novo – Alfredo Russo a Venaria Reale (6°), Casa Vissani a Baschi (7°), Ristorante Vitantonio Lombardo a Matera (8°), Arnolfo a Colle di Val d’Elsa (9°) ed Enoteca la Torre – Villa Laetitia a Roma (10°)

In particolare, per auto riguarda il Terrazza Bosquet di Sorrento, come si legge in una recensione è un “luogo dal grande fascino ed eleganza. Garbo e gentilezza del personale e cucina creativa e superlativa”.