Riprendono le visite guidate al sito storico del Bastione di Parsano

BastionediParsano

SORRENTO. Da questa mattina riapre i battenti dopo la pausa invernale il Bastione di Parsano.

L’antica muratura di epoca vicereale che sorge a cavallo tra via degli Aranci ed il corso Italia sarà nuovamente fruibile per i turisti che raggiungeranno Sorrento già a partire dalle vacanze pasquali.

La gestione del sito – compresi il servizio di guardiania e le visite guidate – è affidata ancora all’Associazione “Peninsula Felix Giovani”. Il protocollo d’intesa con il Comune è stato sottoscritto nei giorni scorsi dalla presidente del sodalizio, Patrizia Ercolano, mentre per l’amministrazione si è impegnato il dirigente del II dipartimento, Antonino Giammarino.

In base all’accordo il Bastione di Parsano riapre da oggi e fino al 31 marzo, giorno di Pasqua, con orari 10 – 13 e 17 – 20. Per quanto riguarda, invece, il mese di aprile, il sito potrà essere visitato tutti i giorni dalle 10 alle 13. Solo nelle giornate di festa e nei fine settimana è prevista anche l’apertura pomeridiana dalle 17 alle 20.

Per il servizio l’Associazione “Peninsula Felix Giovani” percepirà in totale 1300 euro. Ciò in attesa di provvedere alla stipula di una nuova intesa per il periodo estivo.