Capri Watch - Fashion Accessories

Rimossi i semafori da via Capo

muro-via-capo

SORRENTO. Non sappiamo se sia stato merito della nostra segnalazione di questa mattina o se il motivo sia un altro, fatto sta che l’impianto semaforico installato lungo via Capo è stato rimosso. Le transenne delimitano ancora la muratura che necessita di urgenti interventi di messa in sicurezza, ma almeno, in attesa che la ditta decida di riprendere i lavori (possibilmente in maniera più seria di quanto fatto finora), i disagi per gli automobilisti in transito lungo l’arteria che collega Sorrento a Massa Lubrense sono diminuiti sensibilmente.

Ricordiamo che le opere si sono rese necessarie in seguito al distacco di numerose pietre dalla muratura, lunga circa 160 metri, che sorge a monte del tratto della Provinciale 7 tra il bivio che conduce a Marina di Puolo e l’hotel La Solara. Un anno fa il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, emise un’ordinanza che imponeva alla società proprietaria del fondo che fiancheggia la strada di procedere alla messa in sicurezza.

Per l’esecuzione degli interventi si è reso necessario, però, il preventivo via libera della Città Metropolitana di Napoli, nulla osta arrivato solo lo scorso luglio. Per questo il dispositivo che imponeva limitazioni alla circolazione è stato emanato dal comandante della polizia municipale, Antonio Marcia, solo solo qualche settimana fa. Gli operai hanno anche avviato gli interventi, poi si sono dileguati, nonostante il distacco di nuovi massi in seguito agli ultimi temporali. Il tempo di sistemare le transenne ed i semafori e via di nuovo. Almeno fino ad oggi quando hanno rimosso la segnaletica.