Rifiuti pericolosi abbandonati in strada a Massa Lubrense

rifiuti-via-partenope

MASSA LUBRENSE. Non è la prima volta che accade e, purtroppo, sappiamo che non sarà neanche l’ultima. Ma speriamo che se continuiamo a puntare l’indice contro le persone incivili, almeno qualcuno potrà decidere di cambiare rotta.

Da alcuni giorni lungo via Partenope, la trafficata arteria che fa parte della Provinciale 7 che congiunge il centro cittadino di Massa Lubrense a Sorrento, campeggiano alcuni sacchetti dei rifiuti di quelli comunemente utilizzati per conferire l’indifferenziata. Al loro interno sono ben visibili diversi barattoli di vernice vuoti.

rifiuti-via-partenope-1

Evidentemente qualche persona priva di scrupoli, che non si preoccupa molto della tutela dell’ambiente e dell’immagine della propria terra, ha ben pensato, dopo l’uso, di abbandonare i contenitori lungo la strada senza preoccuparsi di smaltirli come prevede la normativa. Si tratta, infatti, di rifiuti pericolosi che vanno conferiti direttamente presso l’isola ecologica, in appositi contenitori.

Peccato che nella zona non ci siano telecamere di videosorveglianza che avrebbero potuto inquadrare chi ha lasciato i barattoli in strada il quale si sarebbe visto affibbiare una denuncia penale per illecito sversamento di rifiuti pericolosi. Una proposta che lanciamo all’amministrazione del sindaco Lorenzo Balducelli e che, ovviamente, andrebbe estesa anche ad altre zone del territorio comunale. Occhi elettronici che risulterebbero utili anche per garantire un maggiore controllo delle strade contro la guida indisciplinata ed eventuali episodi criminosi.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea