Capri Watch fashion & Accessories

Rientrano nella norma i parametri dei contagi a Massa Lubrense

tampone-coronavirus

“I sacrifici fatti dai cittadini di Massa Lubrense sono stati ripagati. L’ultimo report ricevuto dall’Unità di Crisi della Regione Campania relativo al periodo di osservazione 1-7 marzo evidenzia un netto miglioramento dei parametri epidemiologici”. Lo rende noto il sindaco del Comune della penisola sorrentina, Lorenzo Balducelli.

Per quanto riguarda l’incidenza dei positivi a 7 giorni abbiamo un indice di 107,37 su un dato medio regionale di 261,86. In merito alla percentuale dei nuovi positivi su tamponi abbiamo un tasso comunale del 5,42% sul dato regionale del 12,25%.

“Un grazie di cuore a quanti hanno fatto in modo encomiabile il proprio dovere – commenta Balducelli -. Questo non significa che ci possiamo rilassare. Dobbiamo mantenere alta la guardia ed il senso di responsabilità dei singoli e della comunità. È tutto nelle nostre mani.

Per mantenere la nostra comunità in sicurezza, in questa difficile fase dell’avvio della stagione vaccinale, abbiamo bisogno del contributo di tutti, non con lamentazioni generiche sui social ma segnalando in modo circostanziato episodi di assembramento o di violazione delle norme anti Covid a tutte le Forze dell’Ordine del territorio. È in gioco – conclude il sindaco di Massa Lubrense – la salute nostra, dei nostri cari ed il futuro economico della nostra comunità”.