“Le ricette di Napoli”, a Sorrento la presentazione del nuovo libro di Luciano Pignataro

ricette-napoli

SORRENTO. “Le ricette di Napoli: 650 piatti cucinati nelle case e nei ristoranti tra tradizione e modernità” è il volume che sarà presentato venerdì 8 agosto sulla terrazza dell’American Bar La Favorita.

L’appuntamento con l’autore, Luciano Pignataro, giornalista de Il Mattino, è alle ore 19, nell’ambito della rassegna “Venga a prendere un caffè da noi”.

Ad introdurre e moderare la presentazione, ci saranno altri due colleghi de Il Mattino: l’esperta di gastronomia e titolare della pagina del settore, Santa di Salvo e il corrispondente per la costiera sorrentina, Antonino Siniscalchi.

Il libro, che vanta l’introduzione di Enzo Vizzari, responsabile delle guide dell’Espresso, non propone solo una ricchissima selezione di ricette ma rappresenta anche un vero e proprio saggio sulla cucina napoletana e sul suo valore “identitario”. Il lavoro di Pignataro è composto da una raccolta di 650 ricette veraci, un libro che conduce per mano chi ha voglia di cimentarsi con le antiche tradizioni culinarie partenopee ma non solo. Un testo ricco di curiosità e piccoli segreti.

Per info: 081/8782031 oppure la pagina facebook “Venga a prendere un caffè da noi – American Bar La Favorita”