Rete abusiva sequestrata nel mare di Vico Equense

sequestro-rete-17420

Nella giornata odierna, diversi sono stati gli interventi del personale militare della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia in penisola sorrentina per contrastare la pesca di frodo che, in queste giornate di bel tempo, continua ad essere posta in essere da soggetti senza scrupoli, nonostante le restrizioni previste dal Governo, a causa dell’emergenza Covid-19.

Il personale militare della Guardia Costiera di Vico Equense ha individuato una grande rete da posta di circa 600 metri (foto in alto) era stata posizionata abusivamente da pescatori di frodo all’imboccatura del porto della città, in prossimità della spiaggia denominata del Pezzolo, creando un grande pericolo per la sicurezza della navigazione.

Le acque particolarmente limpide del mare in penisola sorrentina hanno fatto immediatamente individuare la rete, che con il supporto della motovedetta 532 della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia e di alcuni operatori locali è stata rimossa dallo specchio acqueo e posta sotto sequestro.

“Continuano ad essere numerosi i pescatori che abusivamente posizionano attrezzi da pesca in zone vietate non conformi e/o non segnalati arrecando oltre che un danno all’ecosistema marino un serio pericolo per la sicurezza della navigazione” sono state le parole del Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, capitano di fregata Ivan Savarese.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea