Capri Watch fashion & Accessories

Restyling corso Italia, giovedì riaprono i marciapiedi

lavori-lumaca-corso-italia-2

SORRENTO. La ditta ha intensificato l’attività portando sul posto più operai e ciò dovrebbe consentire, entro giovedì prossimo, di riaprire i marciapiedi del corso Italia. La conferma è arrivata direttamente dai responsabili del cantiere che assicurano di riuscire a rendere transitabile, almeno per i pedoni, anche il tratto di strada che si trova in prossimità di piazza Tasso.

Spiegazioni che confermano gli impegni assunti dal sindaco Cuomo alcuni giorni fa durante un incontro pubblico e  tranquillizzano i residenti preoccupati di dover affrontare le festività pasquali attraversando tavolati in legno per poter raggiungere le proprie abitazioni. Ancor più allarmati i commercianti che temevano una ulteriore emorragia di clienti.

Comunque, se i marciapiedi saranno completati e riaperti, lo stesso non si può dire per la carreggiata centrale. L’area sarà ancora delimitata da transenne e dopo Pasqua i lavori riprenderanno per ultimare la posa dei basoli. Questo, (come riportiamo in un dettagliato articolo che abbiamo già pubblicato e che si può leggere cliccando qui) porterà anche a modificare il percorso delle tradizionali processioni.

A novembre, oppure subito dopo le feste natalizie, le opere saranno ultimate con il rifacimento anche della parte del corso Italia che immette in piazza Tasso, quella tra il Bar Fauno ed il Circolo Sorrentino.