Record di visitatori per le attrazioni di Natale a Villa Fiorentino

villa-fiorentino-natale-2016

SORRENTO. Ancora poche ore a disposizione di grandi e piccini per poter visitare il Villaggio di Natale e la mostra di arte presepiale ospitati a Villa Fiorentino. Domenica sera, 8 gennaio 2017, le attrazioni natalizie allestite dalla Fondazione Sorrento nella sua storica sede chiuderanno i battenti.

In queste settimane – l’inaugurazione è avvenuta lo scorso 3 dicembre – circa 50mila persone hanno varcato i cancelli dell’antica dimora del corso Italia. La maggior parte di essi sono bimbi ansiosi di scoprire il percorso che li conduce alla baita di Babbo Natale, che da oggi diventa la casa della Befana.

villaggio-natale-villa-fiorentino-2016

Nelle 10 sale di Villa Fiorentino i migliori artisti nella realizzazione di presepi della provincia di Napoli espongono le loro opere più rappresentative nell’ambito della kermesse dal titolo “Il presepe napoletano a Villa Fiorentino”, giunta quest’anno alla settima edizione.

Poi c’è il Villaggio di Natale realizzato nell’area che circonda la sede della Fondazione Sorrento. E’ qui che sono ospitati gli stand del mercatino dei prodotti tipici. Nell’ex casa colonica, inoltre, sono stati allestiti degli spazi dove si può assistere alla rievocazione di antichi mestieri come quelli dei bottai o delle ricamatrici.

Ma quel che più conta è il mare di sorprese che attende i più piccoli. Oltre ai giochi ed alle giostre ci sono i mini poni pronti a portare in groppa i bambini fino alla casa di Babbo Natale e della Befana. Il tutto all’interno di un percorso animato di elfi e renne.

Le attrazioni di Villa Fiorentino – che possono essere visitate con orario continuato dalle 10 alle 21 – rientrano nel cartellone di eventi M’illumino d’Inverno promosso dal Comune di Sorrento.

“Rileviamo con soddisfazione un incredibile successo di pubblico per il nuovo progetto che ha preso il via quest’anno – è il commento dell’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano -. Gli allestimenti natalizi di Villa Fiorentino entreranno a far parte stabilmente del contenitore M’illumino d’Inverno. L’obiettivo della Fondazione Sorrento è di contribuire alle iniziative che mirano a rafforzare il turismo invernale”.