Raid nella chiesa di Mitigliano, rubate le mattonelle

chiesa-mitigliano

MASSA LUBRENSE. Rubate alcune mattonelle maiolicate del pavimento della settecentesca chiesa di Santa Maria di Mitigliano che sorge lungo la strada che conduce a Punta Campanella. I ladri hanno sottratto circa cinquanta piastrelle, mentre almeno un altro centinaio sono state rinvenute all’esterno della struttura stipate in buste pronte per essere portate via. Evidentemente gli autori del furto non hanno avuto il tempo di completare l’opera, forse perchè allarmati dalla presenza di qualcuno in zona.

Non è la prima volta che vengono trafugate mattonelle maiolicate da una chiesa del territorio di Massa Lubrense. In passato è toccato a quella di Metrano dove i ladri hanno hanno messo a segno diversi colpi portando via quasi completamente il pavimento. Il raid a Mitigliano, così come quelli compiuti in passato, potrebbero essere stati commessi su commissione.

Il valore delle mattonelle rubate si aggira sui 50 euro ciascuna, il che significa che il valore totale delle maioliche portate via ammonta a circa 2mila e 500 euro. Su quanto accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri e della polizia municipale di Massa Lubrense.