Questa sera torna la tradizionale “Sagra del pesce” a Marina Grande

Marina-grande123

SORRENTO. Questa sera dalle 19, l’antico borgo marinaro di Marina Grande ospiterà la XXVII edizione della “Sagra del pesce”, promossa dalla parrocchia di Sant’Anna, guidata don Angelo Castellano.

 Per gli amanti della della dieta mediterranea, a base di pesce fresco, ci sarà la possibilità di assaporare fritture di pesce e crostacei, primi piatti con fagioli e cozze, dolci offerti da alberghi e pasticcerie sorrentine, il tutto accompagnato da buon vino e dalla musica della tradizionale napoletana. Il borgo si illumina a festa e si invade di profumi. Con la suggestione dei luoghi, delle usanze e delle tradizioni gastronomiche radicate da secoli. La vetrina dei sapori di mare, infatti, si rinnova ma resta sempre ancorata alla tradizione.

L’annuale “Sagra del Pesce”, in particolare, impegna, fin dall’alba, centinaia di volontari per offrire il pescato fresco. Alle 19 le campane a festa della chiesa di Sant’Anna apriranno la sagra del pesce azzurro. Per l’occasione l’amministrazione comunale ha organizzato un servizio navetta gratuito tra piazza Tasso e Marina Grande.

RIPRODUZIONE RISERVATA