Questa sera l’evento di solidarietà “Pizzaioli Uniti”, il piano traffico

pizza-solidarieta-sorrento

SORRENTO. Oltre venti pizzaioli provenienti da ogni Regione d’Italia, ognuno con la propria specialità, ma uniti dalla comune volontà di sostenere un progetto di solidarietà: raccogliere fondi da devolvere a favore della Lega del Filo d’Oro, l’associazione impegnata nell’assistenza, educazione e riabilitazione di bambini e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.

L’appuntamento è per questa sera, a partire dalle ore 19:30 al porto di Marina Piccola, a Sorrento, con la regia dello chef pizzaiolo Antonino Esposito, ideatore di “Pizzaioli Uniti”. Una iniziativa che, per tutta l’estate, ha visto la “Pizza della Solidarietà” nei menù di decine di locali di tutto il Belpaese e anche in una pizzeria negli Stati Uniti che ha voluto aderire all’invito.

Con un ticket di ingresso di 5 euro, sarà possibile gustare una delle tantissime pizze preparate dai maestri pizzaioli, oltre a birre artigianali, vini e limoncello, tutto servito in piatti, bicchieri e tovaglioli realizzati in materiale compostabile e biodegradabile. Per i celiaci, saranno servite pizze e birre senza glutine.

piazza-marinai-ditalia

La serata sarà aperta da un videomessaggio inviato da Renzo Arbore, storico testimonial della Lega del Filo d’Oro e dagli interventi di rappresentanti delle istituzioni locali e della Lega del Filo d’Oro. Ospite della serata, lo chef stellato Giuseppe Aversa.

Poi lo start alle degustazioni sulle note dei Voices Rain, la formazione costituita da Pino Morvillo, Anna Soares e Katia De Martino (voce), Biagio Valcaccia (chitarra), Giovanni Vescera (percussioni) e i dj Diego Criscuolo e Salvatore Gargiulo.

Partner dell’evento sono Ferrarelle, Molino Pivetti, La Torrente, Villa Massa, Birrificio Sorrento, Birrificio Caulier, Caseificio Due Golfi, Cantine Cavicchioli, Autotrasporti Stinga, Forni Magliano, Associazione Non solo Glutine e Penisolaverde.

Per raggiungere Marina Piccola in auto o in moto, sarà possibile usufruire dei parcheggi presenti nell’area del porto. A piedi, si consiglia di utilizzare l’ascensore situato nella villa comunale di Sorrento.

In occasione dell’evento il comandante della polizia municipale di Sorrento, Antonio Marcia, ha anche predisposto un particolare dispositivo del traffico per la zona di Marina Piccola. Nella piazzale superiore di piazza Marinai d’Italia divieto di transito e sosta in tutti gli stalli dalle 12 alle 24 di oggi. Dalle 20 i taxi potranno sostare nell’area antistante il bar “La Scogliera”. Nel piazzale inferiore, invece, dalle 20 alle 24 divieto di sosta e doppio senso di circolazione nel tratto di strada tra il ristorante “La Vela Bianca” ed il parcheggio della “Cooperativa Solidarietà”. Proprio quest’area di sosta ospiterà i bus di linea dell’Eav e della Cooperativa Tasso.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea