Protesta degli studenti del Salvemini: “Stop alle lezioni senza riscaldamento”

liceo-salvemini

SORRENTO. Gli studenti del liceo scientifico “Salvemini” manifestano con una nota i disagi che patiscono a causa del mancato funzionamento dei riscaldamenti nei plessi scolastici. I ragazzi minacciano di non riprendere le lezioni fino a quando la situazione non sarà risolta. Di seguito il comunicato dei rappresentanti d’istituto degli studenti:

“Alla redazione, In qualità di rappresentanti degli studenti, scriviamo la presente a nome dei ragazzi frequentanti il liceo Salvemini di Sorrento, informando tutti i riceventi del disagio che stiamo vivendo: sebbene fosse stato designato il 15 novembre come giorno d’accensione dei riscaldamenti presso il nostro istituto, gli impianti risultano ancora spenti in data odierna (14 dicembre) presso la sede succursale, e funzionanti ad intermittenza presso la sede centrale (dati i limitati residui di gasolio per l’accensione dei termosifoni, oltre a guasti isolati di alcuni impianti).

Nonostante vari comunicati e solleciti da parte della dirigenza alla Città Metropolitana, la situazione non è stata risolta. Noi studenti abbiamo scelto di mettere al primo posto il diritto allo studio, e per tale motivo la nostra attesa si è protratta fino ad oggi prima di manifestare pubblicamente il disagio che stiamo vivendo. Al giorno 14 dicembre, infatti, le temperature nelle classi oscillano tra i 10º-15º (per la sede succursale), per non parlare dei locali dei bagni, dove la temperatura è identica a quella esterna, data la necessità di tenere le finestre aperte. Per tale motivo dichiariamo, a partire dal giorno mercoledì 16 dicembre, sciopero ad oltranza, fin quando i riscaldamenti nei locali scolastici non saranno consoni a sostenere l’attività didattica. Manifesteremo in entrambe le sedi dell’istituto, senza tenere un corteo: non vogliamo creare disagio pubblico. Vi chiediamo di sostenere la nostra causa, e di aiutarci a rendere le autorità competenti consapevoli del nostro disagio. I rappresentanti degli studenti, Luis Alberto De Cecco Guglielmo La Via Gaia Cacace Raffaele Esposito”.

Una situazione assurda per la quale esprimiamo tutta la solidarietà di SorrentoPress agli studenti del “Salvemini”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea