Proseguono gli interventi di manutenzione alle gallerie di “Varano” e “Privati” della Statale 145

Galleria

Da oggi e fino al 30 novembre prossimo è previsto un restringimento della carreggiata, nel tratto compreso tra il chilometri 7,070 e 7,613, per consentire gli interventi per l’adeguamento delle cabine elettriche e degli apparati luminosi e di ventilazione dei due tunnel che attraversano i territori di Castellammare e Gragnano.

 

Gli interventi sono finalizzati ad elevare gli standard di sicurezza stradale lungo una delle principali arterie turistiche della Regione Campania, funestata nel corso degli anni da molti incidenti, alcuni dei quali hanno anche provocato delle vittime.

Da oggi, quindi, prende il via l’ultimo step di lavori che interesseranno direttamente gli allacciamenti tra gli impianti elettrici e di ventilazione dei due tunnel e le cabine elettriche di alimentazione. Interventi che, nonostante una durata stimata in due mesi, non dovrebbero creare particolari problemi alla regolare circolazione viaria, considerando che verrà attuato un restringimento della carreggiata, solo per un tratto limitato di poco più di 500 metri della Sorrentina. Tutto ciò in attesa del completamento della galleria Pozzano-Seiano previsto per la prossima primavera.

RIPRODUZIONE RISERVATA