Capri Watch, fashion accessories

Prorogati i lavori sul ponte di Seiano, previsti ancora disagi

ponte-seiano

VICO EQUENSE. Sono stati prorogati fino al prossimo 31 luglio i lavori per la posa delle condotte del gas lungo il ponte di Seiano. Sulla Statale 145 “Sorrentina” sarà, quindi, ancora attivo un restringimento di carreggiata con il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari, il divieto di sorpasso e l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri durante la notte, nella fascia oraria tra le 22 e le 6.

traffico-sorrentina

Decisione di proseguire con i lavori che non mancherà di avere ripercussioni sulla mobilità dell’intera costiera sorrentina. Tutto ciò in attesa che gli interventi ipotizzati da Comune di Vico Equense, Anas e Regione Campania per alleggerire il traffico trovino applicazione pratica. Si punta all’allargamento di via Murrano, la strada che conduce alla Marina d’Aequa, con l’ampliamento dell’imbocco stradale e la creazione di una terza mini-corsia per agevolare le manovre dei veicoli diretti o provenienti dal mare, l’eliminazione del marciapiede e la realizzazione di un percorso alternativo per i pedoni.

bivio-marina-aequa

Interventi quantomai urgenti visto che siamo ormai in piena estate, ma che al momento sembrano molto lontani dall’essere attuati considerati i tempi lunghi della burocrazia. Così come non sembra che possa concretizzarsi l’idea di aprire al flusso veicolare il viadotto che collega via Filangieri alla parte finale di via Murrano e che doveva essere usato dagli autocarri per il trasporto del materiale proveniente dai lavori di scavo del depuratore di Punta Gradelle. La stradina è ora oggetto di lavori ma non possiede i parametri previsti dalla legge per poter essere usata come percorso carrabile e deve perciò essere adeguata.