Prorogata di 24 ore l’allerta meteo sulla Campania

maltempo11

La Sala operativa della Protezione civile della Campania ha prorogato di ventiquattr’ore lo stato di allerta meteo sul territorio regionale in un primo momento valevole fino alle 20 di questa sera, lunedì 6 novembre 2017. Fino a domani sera, infatti, si prevedono su gran parte del territorio campano precipitazioni sparse con rovesci e temporali di forte intensità con conseguente criticità idrogeologica di colore Arancione (grado moderato), fatta eccezione per l’alta Irpinia, il Sannio e il Tanagro dove il livello di allerta è Giallo (ossia di grado ordinario).

Il rischio idrogeologico nelle zone dove l’allerta Arancione si prevede “diffuso” mentre sarà “localizzato” nelle zone dove l’allerta è Gialla. In particolare nell’area stabiese, nella penisola sorrentino-amalfitana e nelle isole il rischio è legato a: instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); possibili cadute massi in più punti del territorio.

La Protezione civile della Campania in ragione della situazione di maltempo attesa nelle prossime ore “raccomanda alle autorità competenti di tutto il territorio regionale di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, anche in ottemperanza dei rispettivi Piani comunali di protezione civile”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea