Capri Watch, fashion accessories

Pronto il programma degli eventi natalizi di Massa Lubrense

luminarie-massa-lubrense

MASSA LUBRENSE. Definita la programmazione degli eventi natalizi che si svolgeranno a Massa Lubrense nelle prossime settimane. “Anche quest’anno abbiamo elaborato, un programma ricco di manifestazioni, tanti momenti di festa per famiglie, anziani e bambini – afferma l’assessore al Turismo ed Eventi Giovanna Staiano – a partire dal 2 dicembre saranno accesi gli alberi nelle principali piazze e una stella simbolica nelle frazioni per condividere con ogni comunità la gioia del Natale”.

Musica e teatro ancora protagonisti negli eventi programmati dall’amministrazione comunale: pochi appuntamenti di qualità in perfetta sintonia con l’atmosfera del Natale, il tutto puntualmente riportato nella brochure che potrà essere recuperata negli uffici delle Pro Loco realizzata con largo anticipo rispetto alle iniziative programmate ed a breve sarà consegnata anche agli alunni di tutte le scuole del territorio.

Domenica 2 dicembre il sindaco Lorenzo Balducelli come da tradizione alle ore 19:30 accenderà l’albero allestito in piazza Vescovado, dopodiché ci si sposterà nella ed cattedrale di Santa Maria delle Grazie dove ci sarà in esclusiva il concerto di Fiorenza Calogero “Donna Madonna omaggio alle madri del Mediterraneo”. Poi, il 9 dicembre prevista la rappresentazione “Mo ven Natale” con Marco Palmieri, il 22 dicembre “La cantata dei Pastori” con il Teatro Cat, la sera del 25 dicembre, un appuntamento tradizionale divenuto consuetudine negli anni, il concerto di Natale Gospel in Cattedrale, ancora il 28 dicembre il concerto “Stelle di Natale” con la voce di Francesca Maresca e la direzione artistica di Luigi Belati, conclusione con “Insieme in Musica” a cura della Piccola Orchestra di Sorrento.

Numerosi gli appuntamenti riservati ai più piccoli caratterizzati da escursioni, tombolate e animazioni. Ancora una volta un grande lavoro di squadra tra gli uffici comunali e tutte le associazioni presenti a Massa Lubrense che con piacere hanno inserito il proprio evento in un programma ricco di sorprese. “Il mio più sincero ringraziamento – conclude Staiano – all’ufficio turistico guidato da Maria Cristina Palumbo, alla preziosissima collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile Carlo, Marianna e Valeria ed a tutte le associazioni per il contributo dato ma soprattutto per gli impegni che dovranno affrontare per la realizzazione di eventi di cui potrà godere, non solo l’intera comunità di Massa Lubrense, ma anche chi sceglierà di trascorrere le vacanze natalizie nella nostra città. Infine un grazie anche ai parroci sempre disponibili ad ospitare i concerti e le rappresentazioni teatrali programmate”.