Pronto il programma degli eventi di Pasqua a Massa Lubrense

piazza-massa-lubrense

MASSA LUBRENSE. Pronta la programmazione degli eventi organizzati dall’assessorato al Turismo che si svolgeranno a Massa Lubrense in occasione delle prossime festività pasquali. “Pochi appuntamenti, ma di qualità -spiega l’assessore Giovanna Staiano – organizzati con l’obiettivo di offrire ai residenti ed ai turisti che decidono di trascorrere le vacanze pasquali nella nostra città diverse opportunità”.

Si inizia venerdì 24 marzo a Sant’Agata sui due Golfi, nella chiesa parrocchiale, dove, alle ore 20, è in programma il Requiem di Mozart eseguito dall’ Hadimova String Qaurtet con Ilario Ruopolo e Carlo Coppola ai violini, Paolo di Lorenzo alla viola e Nicola Dario Orabona al violoncello. Introduce Riccardo Scognamiglio con la direzione artistica di Paolo Scibilia.

sant'agata-sui-due-golfi-3

Si prosegue sabato 31 marzo con partenza da piazza Sant’Agata alle ore 9:30 per una Passeggiata tra i Casali. La giornata di escursione vede la collaborazione della Pro Loco di Massa Lubrense e la Pro Loco Due Golfi e prevede anche il pranzo di un menù tipico presso strutture convenzionate. L’iniziativa si ripeterà anche il 25 di aprile.

Il 27 marzo, Martedì Santo, alle ore 20 presso l’Antica Cattedrale di Massa Lubrense verrà proposta la rappresentazione de “Io, Maria Maddalena”, la Passione di Cristo raccontata da una donna, con Rosaria De Cicco e Nello Mascia.

Non poteva mancare l’escursionismo, rivolto anche ai bambini, con “La merenda Pasqualina” iniziativa itinerante ideata da Lucia Sessa per i più piccoli con la collaborazione della Pro Loco di Massa Lubrense ed il comitato Patto con la Città.

Intanto comitati ed associazioni con l’amministrazione comunale stanno approntando il programma degli eventi per la prossima stagione estiva.