Capri Watch fashion & Accessories

Promozione del territorio e solidarietà, pronto il calendario della costiera sorrentina

calendario-about-sorrento-2021-3

Quest’anno con la sua seconda edizione, il social contest fotografico ideato e realizzato da About Sorrento, ha portato ad una numerosa partecipazione ed alla raccolta di circa 700 foto. “Ci teniamo per questo a ringraziare tutti coloro che hanno preso parte al concorso – sottolineano gli organizzatori – credendo come noi che le bellezze del nostro territorio vadano immortalate e divulgate per promuovere e rafforzare un’identità unica di tutta la Penisola Sorrentina, dando visibilità e conoscenza su tutti i comuni: Massa Lubrense, Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta e Vico Equense”.

calendario-about-sorrento-2021

In considerazione della grande partecipazione la scelta delle 12 foto quest’anno è stata particolarmente difficile ma alla fine il calendario 2021 della costiera è pronto. “Grazie alla disponibilità dell’avvocato Gaetano Milano, amministratore delegato di Fondazione Sorrento, il calendario sarà presto disponibile presso Villa Fiorentino dove si potranno anche ammirare dal vivo le 12 foto selezionate”.

A rendere l’iniziativa ancora più coinvolgente il fatto che il ricavato della vendita dei calendari sarà interamente devoluto a scopi di beneficenza. Il Comune di Sorrento, infatti, destinerà le somme raccolte ad iniziative mirate a fronteggiare le situazioni più difficili dovute all’emergenza socio-sanitaria del momento.

“La novità di quest’anno – aggiungono i ragazzi di About Sorrento – sperando che l’emergenza Covid possa rientrare presto, è quella di portare la mostra anche in altre città oltre la Campania con l’intento di fare promozione del territorio anche e soprattutto fuori dai nostri confini, che spesso purtroppo non sono solo quelli geografici”.

calendario-about-sorrento-2021-2

Quest’anno il tema del social contest fotografico è stato “i Colori della penisola” e la copertina del calendario AboutSorrento2021 è tratta da un opera in acquarello di un giovane e talentuoso artista, Pasquale Santovito. Sul portale di about Sorrento, nella sezione “calendario”, sarà possibile prenotare la propria copia e ritirarla presso Villa Fiorentino.

“Ci auguriamo insieme a tutti quelli che hanno partecipato, che questi colori rappresentati nei 12 mesi che verranno, diano spazio e vigore ad un’anno più sereno di quello appena passato”, concludono i giovani del team di About Sorrento: Gianni Cioffi, Lidia Spasiano, Giovanni Ercolano, Francesca D’Esposito, Luca Cimmino e Pasquale Santovito.

Grazie alla disponibilità dei promotori l’iniziativa proponiamo in anteprima alcuni degli scatti del calendario. Per scoprirli tutti consigliamo di acquistarlo per è molto bello ed anche per aiutare concretamente chi vive un momento di difficoltà.