Primo weekend di bel tempo e caldo: Capri e Sorrento registrano già il tutto esaurito

turisti2

SORRENTO. Un fine settimana di bel tempo e la penisola fa subito il pieno di turisti e visitatori. Non aspettavano altro gli albergatori e gli esercenti delle località turistiche per eccellenza del golfo di Napoli. Dopo un mese di maggio da dimenticare, tornano le alte temperature e sull’isola di Capri e in penisola sorrentina si prevede il pienone per tutta l’estate.

 

“Possiamo finalmente dire che l’estate è cominciata – dichiara il presidente di Federalberghi Capri, Sergio Gargiulo – anche se sull’isola abbiamo mantenuto buoni livelli anche nel mese di maggio. Non ci sono ancora dati ufficiali, ma in alcuni casi sono stati registrati exploit in positivo. Ora iniziano ad arrivare i vip, cominciano gli eventi e quindi l’isola si sta ravvivando”. Stesso ottimismo a Sorrento, dove l’occupazione delle stanze è già quantificata all’85%.

Intanto questo venerdì alle 19 aprirà al pubblico la mostra “The Dalì Universe Sorrento” a Villa Fiorentino, un evento che porterà in penisola tantissimi turisti ed esperti d’arte, che servirà a rilanciare la città del Tasso anche sotto il profilo culturale.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito: www.fondazionesorrento.com

RIPRODUZIONE RISERVATA