“Primavera della partecipazione” lanciato a Sorrento il progetto dell’antenna campana

pon1

SORRENTO. Si è svolto questa mattina al Teatro Tasso l’evento “Primavera della Partecipazione”, per il lancio del progetto dell’antenna regionale del PON, ricerca e competitività, allo scopo di accrescere la conoscenza, la cooperazione e la partecipazione delle comunità locali nella programmazione delle politiche strutturali e di coesione in materia di ricerca e innovazione.

 

All’incontro era presente il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, il vice presidente del Parlamento europeo, Gianni Pittella, il presidente del Cnr, Luigi Nicolais, il presidente della Svimez, Adriano Giannola, il rettore dell’Università Federico II di Napoli, Massimo Marrelli, il direttore del Centro di produzione Rai di Napoli, Francesco Pinto e rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico, economico e scientifico.

Alle 15, invece, si è tenuto un focus group dedicato ai fabbisogni di innovazione e sviluppo nelle pubbliche amministrazioni.

L’evento di Sorrento vuole, prima di tutto, rappresentare un’occasione per la raccolta di opinioni e proposte e, nel contempo, di manifestazioni di interesse e di impegno per la costruzione del progetto campano dell’antenna PON REC e del suo strumento di lavoro privilegiato “il laboratorio territoriale di progettazione partecipata”.

RIPRODUZIONE RISERVATA