Presentato al Comune il nuovo video promozionale della Fondazione Sorrento

video-comune

SORRENTO. Sguardi fissi sullo schermo. Pietrificati dinanzi a quella sequenza di immagini mozzafiato della nostra terra: Positano, Sorrento, Paestum, Pompei, Piano, Capri, Meta, Massa e Sant’Agnello. Un viaggio della durata di circa 20 minuti tra alberghi, tradizioni, sapori, botteghe e scorci unici, il tutto condito dagli sguardi dei nostri ospiti, che, come attori protagonisti, raccontano la loro vacanza tra musica e balli. Un video realizzato per portare le nostre meraviglie in giro per il mondo, tra fiere ed eventi turistici.

fondazione-sorrentoQuesta mattina è stato proiettato per la prima volta nella sala consiliare del Comune di Sorrento: “E’ davvero meraviglioso – ha commentato il sindaco Giuseppe Cuomo -. La Fondazione Sorrento è una risorsa per la nostra città. Dobbiamo impegnarci tutti per poter divulgare quanto più possibile questo splendido video”.

Il direttore della Fondazione Sorrento, Luigi Gargiulo ci ha tenuto a sottolineare che i video realizzati sono tre: non solo quello proiettato, che dura circa 20 minuti, ma anche altri tre spot della durata di 3 minuti, 4 minuti e 40 secondi. Che serviranno per diversi spazi pubblicitari.

I video sono stati realizzati dalla “Athena Produzioni” di Roma, con la collaborazione di Federalberghi e l’Associazione “Agenti di viaggio”. l prodotti verranno veicolati attraverso le fiere di settore e utilizzati come strumento di promozione e marketing territoriale. Oltre ai video, per la prima volta, la rivista turistica “Enchanting Sorrento” è stata tradotta non solo in inglese, tedesco e francese, ma anche in spagnolo e russo; in più è stato realizzato il nuovo “Sorrento Benvenuti”, il libretto che sarà distribuito negli info Point della città.

Inoltre il direttore Luigi Gargiulo ha evidenziato che la Fondazione Sorrento prenderà parte per la prima volta con un suo stand di 16 metri quadri al 12° Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze che si terrà a Lugano dal 31 ottobre al 2 novembre. Un evento che si colloca nel panorama internazionale come l’appuntamento dedicato a viaggi e vacanze più completo e prestigioso tenuto ogni anno in Svizzera e che permetterà di presentare il marchio Sorrento alle decine di migliaia di visitatori che affollano tale manifestazione. Per l’edizione 2014 il Salone vanta la presenza di 3 workshop tematici: Visit Italy, Meeting Luxury, Mice International Trade Market, la cui prerogativa è favorire l’incontro tra domanda ed offerta di mercato e hanno una diversa connotazione a seconda delle esigenze di business dell’espositore partecipante.

Ecco due piccole anticipazioni: