Presentato il presepe del Sedil Dominova

presepe

SORRENTO. Scoperto il presepe allestito nella Società operaia del Sedil Dominova nel cuore del centro storico sorrentino. Realizzato per il quinto anno consecutivo dal maestro vicano Ferdinando Rossi, con la collaborazione di due giovani apprendisti, Francesco Rossano e Anna Guida.

Il “presepe del centro storico” è di gran lunga il più visitato della penisola sorrentina con le sue oltre centomila presenze lo scorso anno. A far da sfondo alla classica natività, animata da pastori stile Settecento napoletano, è una riproduzione del panorama della penisola sorrentina liberamente interpretato e dipinto dal pittore vicano Raffaele Starace.

Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato il sindaco Giuseppe Cuomo, il suo consulente ai servizi sociali Federico Cuomo, varie autorità cittadine e il parroco della Cattedrale, don Carmine Giudici.
A tagliare il nastro virtuale e ad aprire il sipario sul presepe che sarà visitabile tutti i giorni fino all’11 gennaio, è stato il presidente della Società Operaia, Carlo Cuomo.