Più luci sugli attraversamenti pedonali di via degli Aranci

illuminazione-attraversamenti-pedonali

SORRENTO. I continui incidenti, con tante persone investite lungo le strade cittadine, hanno spinto numerosi cittadini e diverse associazioni a chiedere interventi per aumentare la sicurezza stradale. Istanze per una maggiore repressione contro gli autisti indisciplinati (soprattutto i centauri che sfrecciano sulle due ruote) e correttivi per garantire l’incolumità dei pedoni.

In questa ottica l’amministrazione comunale ha deciso di provvedere a realizzare delle zone ad alta illuminazione in corrispondenza di 14 attraversamenti pedonali presenti in via degli Aranci, l’arteria con più elevata incidenza di traffico in tutta l’area comunale di Sorrento.

In tal modo le cosiddette “zebre” risalteranno agli occhi di automobilisti e conducenti di scooter, in particolare durante le ore notturne, riducendo il rischio di incidenti derivanti dalla scarsa visibilità dei pedoni. Saranno, quindi, installati due pali per ogni attraversamento sui quali verranno posizionate lampade a led ad alta efficienza con ottica asimmetrica. Il progetto esecutivo è già pronto ed a breve sarà indetta la gara di appalto.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea