A piazza Veniero la V edizione di “Maestri in mostra”

presepe di Giuseppe e Luisa Coppola

SORRENTO. Sarà inaugurata, sabato 6 dicembre in piazza Veniero, la quinta edizione di “Maestri in mostra”, la mostra d’arte interamente dedicata al presepe napoletano.

A causa dell’indisponibilità provvisoria di Villa Fiorentino, sede storica della manifestazione, quest’anno l’evento sarà organizzato nella vicina piazza Veniero, in una tensostruttura di circa 400 metri quadri, dove gli oltre quaranta artigiani, provenienti da tutta la Campania, metteranno in mostra i loro capolavori. Scogli, scarabattole, dettagli, minuterie in cera, scene che ritraggono scorci della Sorrento antica, saranno gli elementi che condurranno gli spettatori in un piccolo viaggio evocativo attraverso la magia del presepe e del Natale.

All’esterno sarà inoltre posizionata una nuova e diversa rappresentazione del presepe intarsiato realizzato dagli intarsiatori sorrentini qualche decennio addietro e recuperati alla loro funzione dalla Fondazione Sorrento; le tre diverse scene, del tutto originali sono dell’artista Luciano De Simone.

Dopo l’inaugurazione del 6, la mostra sarà aperta al pubblico dal 7 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015, tutti i giorni festivi compresi, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21, ingresso gratuito.