Capri Watch, fashion accessories

Piazza Tasso gremita per l’accensione dell’albero di Natale

accensione-albero-piazza-tasso-2016

SORRENTO. Si è svolta questa sera, alle 18 in punto, la cerimonia dell’accensione del grande albero di Natale che troneggia al centro di piazza Tasso. Centinaia di persone, non solo sorrentini, si sono ritrovate nel salotto cittadino per un rito che si rinnova ormai da anni e che sancisce l’avvio delle festività.

Nel frattempo Sorrento si appresta a vivere l’ultimo giorno della kermesse dedicata alle compere a prezzi scontati, Shopping sotto l’albero, che si conclude domani sera. Poi il cartellone della rassegna di eventi natalizi M’illumino d’Inverno entrerà nel vivo.

Primo appuntamento sono le Giornate professionali di Cinema che fino al 3 dicembre richiameranno in costiera centinaia di addetti ai lavori, tra attori e registi famosi che presenteranno le novità del mercato cinematografico.

“Non a caso – spiega l’assessore agli Eventi del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo – lunedì prossimo, alle ore 17, si celebrerà la Festa dell’albero, con i personaggi di Paw Patrol (La squadra dei cuccioli) che distribuiranno gadget a tutti i bambini presenti, mentre nel corso della manifestazione, ci saranno moltissime anteprime aperte al pubblico”.