Piano, prende il via il progetto “Piano…Natura 2013”

Natura-piano

PIANO DI SORRENTO. Domani alle ore 18.30 presso il Centro Culturale di Via delle Rose, a Piano di Sorrento, avrà inizio il progetto “Piano…Natura 2013”, un programma di educazione naturalistica per favorire la diffusione di una maggiore e corretta conoscenza del territorio proposto dalla Città di Piano di Sorrento e condotto dal naturalista Ferdinando Fontanella.

 

Il progetto “Piano…Natura 2013” si pone l’obiettivo di migliorare la conoscenza del territorio della Città di Piano di Sorrento, dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina, di incentivare la conoscenza e il rispetto per la biodiversità e la cultura locale e di sensibilizzare i partecipanti sui problemi e i rischi derivanti dall’azione dell’operato umano. Il progetto si prefigge pertanto di avvicinare i partecipanti alla natura e alla cultura locale, in modo che da questo contatto positivo si sviluppi un impegno consapevole di tutela e promozione del paesaggio. Considerate le finalità didattiche ed educative, le attività promosse sono gratuite e aperte a tutti.

Gli incontri si svolgeranno, di norma, presso i locali del Centro Culturale Comunale della Città di Piano di Sorrento in Via delle Rose, nei giorni: 4, 11, 18, 25 ottobre dalle ore 18.30 alle 20.00. Ad ogni appuntamento il naturalista Ferdinando Fontanella tratterà argomenti inerenti: la geologia, la geomorfologia e la litologia del territorio, la vegetazione e la flora, le specie e gli habitat locali, il rapporto tra risorse naturali e umanità dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina.

È possibile iscriversi al corso di educazione naturalistica “Piano…Natura 2013”, partecipando alla prima lezione, oppure contattando il Dott. Carlo Pepe, funzionario responsabile dell’Ufficio Cultura del Comune di Piano di Sorrento ai seguenti contatti: 081 5344454 – 081 5344440 – settore3@comune.pianodisorrento.na.it o direttamente il naturalista responsabile del progetto Dott. Ferdinando Fontanella, inviando una mail all’indirizzo: pianonatura@libero.it

RIPRODUZIONE RISERVATA