A Piano di Sorrento un centro contro la violenza sulle donne

violenza-sessuale

PIANO DI SORRENTO. Nasce il primo centro contro la violenza sulle donne della penisola sorrentina. L’iniziativa prenderà vita grazie ai proventi del videoclip diretto dal regista Catello Giordano e prodotto dall’Associazione Mamme al centro Endas dal titolo “Storia di Mara”. Accompagnato dalle musiche scritte e interpretate dal rapper Mauro Marsu, il film racconta le vicende di Mara, una ragazza vittima di violenza. Dopo i soprusi, la giovane trova la forza di rivolgersi a un centro di ascolto, affronta le proprie paure e rinasce a nuova vita.

La storia di Mara, insomma, ripropone quelle delle altre donne italiane – quasi sette milioni – che, ogni anno, sono vittime di violenze fisiche o sessuali. In base ai dati forniti dall’Istat, inoltre, tre milioni di ragazze subiscono vessazioni di ogni tipo durante o dopo una relazione sentimentale. Dati che nell’ultimo trienni sono cresciuti di quasi il 30 per cento. Ciò ha spinto l’Associazione Mamme al centro, a schierarsi per la salvaguardia dei diritti delle donne della penisola sorrentina.

“Lottare contro la violenza di genere è un dovere – spiega la presidente, Roberta D’Esposito –. Con i fondi raccolti grazie al video interpretato da Mauro Marsu, raccoglieremo la cifra necessaria per aprire una struttura dove le donne troveranno ascolto ed aiuto”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea