Capri Watch fashion & Accessories

Pazienti di Villa Simpliciano di nuovo positivi, il sanitario: Può succedere

villa-simpliciano

Desta preoccupazione in penisola sorrentina il caso degli undici pazienti di Villa Simpliciano nuovamente positivi. Allarme soprattutto tra i familiari degli ospiti della struttura assistenziale di Meta. Ma a tranquillizzare tutti interviene il direttore sanitario della residenza che accoglie 30 under 60 affetti da disabilità e patologie psichiatriche, Giuseppe Califano.

“Si tratta di pazienti che il 18 novembre scorso si sono sottoposti al secondo tampone di guarigione risultato negativo – chiarisce il direttore sanitario – per scrupolo ho chiesto di eseguire un ulteriore tampone che per 11 dei nostri ospiti ha dato esito positivo”.

Ma come può essere? “Ho chiesto delucidazioni in merito al referente dell’Asl Napoli 3-Sud per le Rsa, Antonio Coppola – aggiunge Califano – il quale mi ha spiegato che può succedere se rimane in circolo nell’organismo un residuo del virus. Comunque mi ha tranquillizzato spiegandomi che probabilmente già i prossimi test torneranno ad essere negativi”.

Il direttore sanitario di Villa Simpliciano tiene anche a puntualizzare che tutti i pazienti e gli operatori sanitari sono asintomatici e stanno bene, mentre altri 4 sono stati dichiarati guariti. Attualmente nella struttura si contano 16 positivi in base al report diffuso dal sindaco Giuseppe Tito.