Paura per un incendio a Marina del Cantone

incendio-recommone

MASSA LUBRENSE. Momenti di panico, in serata, per un vasto incendio che si è sviluppato nella zona compresa tra Marina del Cantone e la baia di Recommone. Il rogo ha avvolto un’ampia parte del costone che sovrasta le spiagge.

La tensione è salita quando le fiamme hanno lambito l’area occupata da un campeggio, con gli ospiti che si sono allontanati in fretta e furia, per poi arrivare a poca distanza da alcune villette. Anche gli occupanti le abitazioni si sono portati a distanza di sicurezza il più velocemente possibile, soprattutto perchè nei pressi delle case erano posizionati due contenitori di gpl che, se fossero stati raggiunti dal fuoco, sarebbero potuti esplodere.

Per fortuna il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Piano di Sorrento e del personale della Protezione Civile di Massa Lubrense e Sorrento, ha fatto sì che l’incendio venisse circoscritto. Sul posto si sono portati anche i carabinieri e gli agenti della polizia municipale di Massa Lubrense e i poliziotti del commissariato di Sorrento.

Le fiamme sono state completamente domate solo verso la mezzanotte.