Passeggiata e raccolta di rifiuti, a Sorrento domenica ecologica

passeggiata-ecologica-20maggio18-1

SORRENTO. Due appuntamenti all’insegna dell’ambiente e del rispetto per la natura. Ed entrambi hanno avuto come location il borgo collinare di Priora. È qui, infatti, che ha fatto tappa una nuova edizione dell’Isola Ecologica del Tesoro Itinerante organizzata da Penisolaverde con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento. I cittadini hanno conferito circa 180 litri di olio esausto ed hanno consegnato agli operatori diversi quintali di rifiuti di vario genere da avviare al riciclo.

isola-ceologica-tesoro-itinerante-priora

La frazione ha rappresentato anche la meta della passeggiata ecologica partita da piazza Tasso che ha visto la partecipazione di decine di persone. Presso l’azienda agricola Antonino Fiorentino è stata organizzata una degustazione di olio di oliva a cura della biologa Rossella Gargiulo. Al termine un ottimo assaggio di prodotti agricoli offerto dai padroni di casa.

“Dopo una bella giornata nel verde – commenta il consigliere comunale Luigi Di Prisco che ha organizzato entrambe le attività – il prossimo fine settimana andremo ad effettuare interventi ambientali nel nostro bellissimo mare blu. L’obiettivo è sempre quello di puntare alla tutela e valorizzazione nostro territorio”.