Pasquetta sicura: limitazioni e divieti a Sorrento

SorrentopiazzaTasso

SORRENTO. Pasquetta blindata nel centro cittadino contro bivacchi e raid vandalici nei giardini pubblici.  Un’ordinanza emanata nei giorni scorsi dal comandante della polizia municipale, Antonio Marcia, prevede che, per l’intera giornata del lunedì in Albis, tutte le aree verdi del territorio cittadino siano off-limits.

L’unica eccezione è rappresentata dal giardino che circonda Villa Fiorentino, che sarà regolarmente aperto.

Nella villa comunale di piazza San Francesco, inoltre, si potrà accedere solo per l’utilizzo degli ascensori di collegamento con la zona dei lidi balneari sottostanti e l’area portuale di Marina Piccola.

Per quanto riguarda, infine, le aiuole non recintate, alle quali, quindi, non può essere materialmente interdetto l’accesso, è imposto il divieto di utilizzare le aree verdi per giocarvi o per bivaccare.

Sempre per oggi, infine, è stabilito che il centro cittadino sarà chiuso al traffico dalle 7 alle 22, con l’isola pedonale tra piazza Tasso e piazza Veniero e la ztl tra piazza Tasso e piazza Lauro.

Gli uomini delle forze dell’ordine e della polizia locale saranno impegnati per l’intera giornata nel presidio del territorio per fare in modo che i divieti vengano rispettati dai tanti gitanti fuori porta che giungeranno a Sorrento per trascorrere la Pasquetta.