Pasquetta con le nuvole, ma da domani arriva la Primavera

bimbi-spiaggia

“Dopo una Pasquetta incerta, da martedì l’alta pressione riconquisterà il Mediterraneo determinando una graduale fase di tempo stabile e soleggiata su molte delle Regioni italiane”. E’ quanto assicura il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che precisa: “Si attende anche un graduale aumento delle temperature che si porteranno su valori ben oltre la media del periodo”.

Insomma da domani dovrebbe finalmente fare capolino la Primavera. “Un promontorio anticiclonico in arrivo dal Nord Africa raggiungerà l’Italia da metà settimana garantendo condizioni meteo nel complesso buone su molte delle nostre Regioni – spiega Nucera -. Solo il Nord sarà lambito dalle perturbazioni atlantiche con un passaggio di nubi irregolari associate a qualche pioggia su Alpi, Prealpi e Liguria”.

Con il bel tempo è atteso anche il caldo. Le temperature, infatti, subiranno un generale aumento e si porteranno su valori oltre le medie del periodo. Si attendono punte anche di 24-25°C su molte zone del Centro Sud e sulle Isole maggiori.

In molti, tenendo conto delle previsioni, avendone la possibilità, hanno deciso di posticipare a domani la classica gita fuori porta di Pasquetta.