Pascal Vicedomini, patron della rassegna Capri Hollywood è il personaggio dell’anno 2013

PascalVicedomini

CAPRI. È Pascal Vicedomini il “Personaggio dell’anno 2013 – Isola di Capri” eletto dall’Agenzia Stampa, Comunicazione e Promozione Eventi Culturali Capri Press.

 

Il riconoscimento, che ogni anno premia personaggi che si sono distinti per il loro impegno professionale e sociale sull’isola di Capri, quest’anno è stato assegnato, dallo staff di giornalisti, grafici e professionisti di relazioni pubbliche e comunicazione, all’ideatore e patron di Capri Hollywood, il Festival Internazionale di Cinema organizzato da 18 anni dall’Istituto Capri Nel Mondo, che ogni anno promuove l’immagine dell’isola con i grandi nomi dello star system hollywoodiano e le proiezioni delle pellicole più significative tra i Golden Globe e i selezionati per l’Oscar, nel periodo delle festività di fine anno, contribuendo ad allungare la stagione turistica e promuovere l’immagine di Capri in Italia ed all’estero.

Pascal Vicedomini, anche quest’anno è riuscito a mettere in piedi una rassegna eccezionale culminata nell’anteprima italiana del film Mandela A Long Walk to Freedom, tra i candidati agli Oscar. E non solo spettacolo e mondanità, Pascal Vicedomini ha voluto caratterizzare anche l’edizione di quest’anno con un forte messaggio sociale, all’indomani della morte del leader Nelson Mandela, con un ideale ponte di solidarietà, che ha congiunto Capri con l’Africa, a favore degli scambi culturale fra l’isola e le popolazioni del continente africano, con incontri con artisti del luogo, e con speciale attenzione al dramma dei migranti.

Nelle scorse edizioni il premio Personaggio dell’Anno – Isola di Capri è stato assegnato al parroco coordinatore dell’isola Don Carmine del Gaudio per la sua attenzione nei riguardi delle problematiche sociali di Capri, e ad Adriana di Fiore, decana della moda isolana per aver portato, con la sua Parisienne, l’eccellenza del Made in Capri in tutto il mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA