Parata di vip a Napoli per i 30 anni della maison Dolce&Gabbana

loren-dolce-gabbana

La prima ad arrivare sarà lei, Sophia Loren, ansiosa di tornare ad ammirare il Vesuvio specchiarsi nel golfo di Napoli. Alloggerà al Grand Hotel Vesuvio dove via via soggiorneranno anche altre personalità dello star-system mondiale. Sono tutti i selezionatissimi ospiti del mega evento griffato Dolce&Gabbana che dal 7 al 10 luglio trasformerà il capoluogo partenopeo nella capitale dell’alta moda per i festeggiamenti dei 30 anni della blasonata maison.

Sophia Loren, ambasciatrice D&G ormai da diverso tempo, sarà ovviamente la madrina dell’evento. Naturalmente al prestigioso albergo del lungomare di Napoli è già tutto pronto per accogliere la diva nella sua suite a 5 stelle: organizzazione impeccabile, servizio di sicurezza e richieste da diva comprese. Per il resto bocche cucite: gli accordi di riservatezza firmati con la maison impongono il più stretto riserbo su chi, cosa, quando e perché.

bianca-balti

Intanto, però, qualche nome trapela su chi farà compagnia alla Loren. Certi infatti gli arrivi di tutte le celebri testimonial che nel tempo di sono avvicendate su copertine, spot e passerelle tra abiti, make up e accessori partoriti dall’estro e dalla genialità dei due stilisti. Dalla supermodella Bianca Balti, ad Isabella Rossellini, non nuova a celebrare gli anniversari dei due stilisti. Già per il decimo compleanno della maison – nel 1996 – fu tra i “Famous fans of D&G” che prestarono il volto al catalogo di foto oversized e full color realizzato per raccontare la prima decade della casa di moda. Allora compariva accanto a Cindy Crawford, Demi Moore ed a Madonna. Sì, proprio lei, l’artista statunitense che ha cambiato il volto della musica pop, ora tra le celebrità più attese all’ombra del Vesuvio.

madonna

Un invito doc che porterà nei prossimi giorni la grande Louise Veronica Ciccone a toccare suolo partenopeo con un jet privato all’aeroporto di Capodichino. Anche qui bocche cucite sui dettagli dell’arrivo della diva come dei tanti ospiti, tra cui alcuni dei migliori clienti plurimilionari della griffe che si avvicenderanno sulla pista partenopea.

kylie-minogue

Un’altra star dell’universo musicale attesa a Napoli è l’affascinante cantante australiana Kylie Minogue, mentre la diva holliwoodiana Nicole Kidman si troverebbe già in Italia a bordo di un mega yacht ed il suo arrivo a Napoli è quindi annunciato a breve.

nicole-kidman

Mobilitato anche il Molo Luise del porto di Napoli dove attraccheranno una quindicina dei 40 super yatch attesi, che comunque hanno comunicato la presenza anche solo in rada per poi sbarcare con il servizio tender approntato per l’occasione.

Insomma Napoli si prepara a vivere una no-stop di 4 giorni all’insegna del glamour e dell’alta moda che si concluderà il 10 luglio con il blindatissimo gran gala da 400 invitati sulla spiaggia di Donn’Anna. La caccia all’invito è già aperta da tempo: fioccano le richieste e le suppliche a questo o a quell’amico dell’amico e non manca chi, alimentato da speranze, si è già premunito con l’abito giusto. Griffato Dolce&Gabbana, naturalmente.