“Paolino” un ristorante tipico nel cuore di Pescocostanzo

pescocostanzopaolino

Capita nella vita di finire a cena in un posto consigliato da un amico e restare più che soddisfatti. La temperatura sfiorava i –7° e la strada era praticamente deserta. All’improvviso da una finestra si scorge un’infinita’ di tipi di pasta fatta in casa, accostati a pane e prodotti tipici.

Si penserebbe alla classica vetrina “acchiappa turisti”. Invece non e’ cosi’. All’interno pochi tavoli divisi in due stanze e un odore di tartufo inebriante nell’aria. “Paolino” è un ristorante nato nel 1980 a pochi passi dalla piazza del Municipio e dalla basilica di Santa Maria del Colle, tappa obbligata per chiunque passi per Pescocostanzo.

La storia di questo luogo magico è ventennale. “Paolino”, infatti, era già famoso negli anni 80 per la qualità e la genuinità dei propri prodotti, soprattutto per le gustosissime polente. Nel 2000 i fratelli Paolo e Roberto Castellani, aiutati da mamma Rosalba e da papà Gianni, hanno raccolto questa lunga e importante tradizione, trasformando l’antica osteria in uno dei più accoglienti e rinomati ristoranti abruzzesi.

Qualità e prezzi accessibili. Tutto con la serenità di sentirsi a proprio agio e la voglia di provare pietanze diverse, perché tutto sembra meritevole almeno di un assaggio. Una valanga di complimenti per questo ristorantino veramente speciale, se capitate da quelle parti fermatevi, anche se trovare posto è una piccola impresa.

Ecco allora i riferimenti:

Strada Vulpes, 34 Pescocostanzo

Tel. 0864640080

www.ristorantedapaolino.com