“Pachi, l’asinello di ogni presepe” arriva la fiaba scritta da Rosa Parlato

Pachi

PIANO DI SORRENTO. Mercoledì 11 dicembre alle ore 19,30 al Centro “A. Zama” di Via Madonna di Roselle a Piano di Sorrento verrà presentato il libro per l’infanzia “Pachi – L’asinello di ogni presepe” (Akmàios Edizioni), la storia d’amicizia del Natale 2013 tra la dolce Rebecca e il piccolo Pachi, ma soprattutto tra un umile asinello e il figlio di Dio, a servizio del quale Pachi scopre la sua ragione di vita, l’utilità del proprio essere, in una parola la fede. “La fiaba – scrive Mons. Arturo Aiello che ne ha curato la prefazione – si inserisce come un piccolo alberello in una foresta di pubblicazioni che circondano il piccolo e semplice racconto del Natale del Signore”.

 

Il libro (Akmàios edizioni €10,00) è una favola, che si inserisce nella Collana Leucòs dedicata alla Letteratura per l’infanzia, scritto dall’autrice Rosa Parlato, per anni dedita alla catechesi per i bambini presso la parrocchia di San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento e oggi Ministro Straordinario dell’Eucarestia.

La storia si rivela un abbraccio tra le parole semplici dal grande respiro cristiano di Rosa Parlato e le delicate illustrazioni di Pasquale Santovito, laureando in Didattica dell’Arte presso l’Accademia della Belle Arti di Napoli. “Una favola – scrive ancora Mons. Arturo Aiello – non solo per i bambini, ma anche per gli adulti dal cuore non ancora invecchiato”.

RIPRODUZIONE RISERVATA