Capri Watch - Fashion Accessories

Ondata di gelo in arrivo per l’Epifania

gelo

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania fa sapere che nelle prossime ore si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature. Dalle 6 di domani, giovedì 5 e almeno per le successive 48 ore, sarà infatti in vigore l’allerta per condizioni meteo avverse.

In particolare, per quanto concerne le aree costiere sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, in attenuazione dal pomeriggio di giovedì. Localmente nevose dal pomeriggio di giovedì, a quote collinari; quota neve in progressivo abbassamento dalla sera, fino al livello del mare, con apporti al suolo deboli o localmente moderati.

Il bollettino meteo prevede anche gelate persistenti a quote collinari dal pomeriggio di giovedì, in progressivo abbassamento, fino in pianura, dalla sera. I venti saranno forti settentrionali dal pomeriggio di giovedì. Per quanto riguarda, infine, il mare, le previsioni parlano di intensificazione del moto ondoso fino ad agitato, soprattutto al largo e lungo le coste esposte ai venti.

“In considerazione delle situazioni di disagio che potrebbero verificarsi a seguito dell’ondata di gelo prevista – si legge nella nota – la Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di assicurare le attività a tutela della popolazione e di attivare tutti gli organismi di vigilanza del territorio”.