On line il sito della kermesse “I Valori del Territorio”

valori del territorio

SORRENTO. É in rete il sito web dedicato alla manifestazione “I Valori del Territorio, passeggiata animate tra botteghe e taverne del centro antico”, che si svolgerà a Sorrento, dal primo al 4 maggio, nell’ambito del Sirena d’oro 2014, contenitore di appuntamenti dedicati alla promozione delle tipicità agroalimentari della Campania.

Raggiungibile all’indirizzo www.ivaloridelterritorio.it, il sito web ospita una serie di gallerie fotografiche, suddivise per tema.

Sono visibili, tra gli altri, gli allestimenti realizzati nei portoni del centro antico, teatro dell’evento, gli stand per la degustazione di pietanze e prodotti tipici, i volti della festa, la rappresentazione del consiglio cittadino nel Sedil Dominova.
“Vogliamo rivivere con i cittadini e gli ospiti le emozioni dell’edizione 2013, e dare appuntamento a maggio per un nuovo itinerario tra storia e gusto, con protagonisti i piatti della cucina povera e numerosi momenti di intrattenimento e folclore – spiega il vice sindaco di Sorrento e assessore al Marketing territoriale, Giuseppe Stinga -. Il nostro intento è quello di diffondere, anche attraverso la rete, le suggestioni di epoche passate e il ricordo di antichi mestieri e tradizioni a cui Sorrento è profondamente legata”.

Nel mese di maggio il sito web ospiterà il racconto fotografico dell’edizione 2014. “Desideriamo ospitare anche fotografie realizzate dai visitatori degli stand allestiti nei portoni del centro storico – prosegue Stinga -. Pertanto rivolgo l’invito a condividere le immagini attraverso i Social Media, utilizzando l’hashtag #ivaloridelterritorio, e a visitare la pagina facebook.com/ivaloridelterritorio”.