Da oggi niente più limitazioni al transito veicolare nel centro cittadino

piazza Tasso

SORRENTO. Il piano traffico estivo da oggi va in soffitta in attesa di essere rispolverato la prossima primavera. Stop, quindi, all’isola pedonale ed alle ztl tra piazza Tasso ed il corso Italia. Un dispositivo che serviva a garantire maggiore vivibilità, consentendo ai residenti e, soprattutto, ai tanti turisti, di poter passeggiare in tranquillità tra i locali e le vetrine degli esercizi commerciali senza dover fare i conti con i problemi causati dallo smog e dal rumore delle auto.

Ora, intanto, ci si appresta a varare un nuovo provvedimento i cui effetti saranno limitati ai fine settimana. “Nei prossimi giorni – annuncia il vice sindaco con delega alla Mobilità, Giuseppe Stinga –, insieme al comandante della polizia municipale, Antonio Marcia, predisporremo una nuova ordinanza che introduce, già a partire dal prossimo weekend, la ztl e l’isola pedonale nel centro cittadino il sabato sera e la domenica mattina”.

Le chiusure al transito veicolare, se si terrà conto degli analoghi provvedimenti emanati negli anni scorsi, dovrebbero scattare tra le 19 e le 23 del sabato e dalle 10 alle 13 della domenica. Dispositivo che resterà in vigore fino ai primi giorni del prossimo mese di dicembre, quando diventerà esecutivo il piano traffico straordinario introdotto in concomitanza delle festività natalizie.