Oggi la presentazione del libro di Candida Livatino “Scrivere con il cuore”

scrivere-con-il-cuore

SORRENTO. Questo pomeriggio, alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, si terrà la presentazione del libro di Candida Livatino dal titolo “Scrivere con il cuore”, edito da Sperling & Kupfer. Giornalista e perito grafologo, l’autrice illustra i segreti dell’analisi grafologica: cosa vuol dire se si scrive senza rispettare il margine del foglio, perché alcuni hanno una grafia così piccola o come mai non seguono il rigo.

“Anche oggi possiamo usare la grafia come strumento per capire i sentimenti del partner – spiega Livatino – ma in maniera diversa: analizzando i piccoli ed essenziali segni tracciati sul foglio. Perché la scrittura di ognuno di noi, unica e irripetibile, è un inequivocabile indicatore del carattere, una bussola che individua gli stati d’animo, un modo per imparare a comprendere meglio noi stessi e chi ci sta di fronte.

All’incontro, organizzato dall’assessorato alla Cultura, prenderanno parte il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano e l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis. Modera il giornalista Antonino Siniscalchi.