Oggi e domenica a Massa Lubrense iniziative per i più piccoli

piazze-a-sopresa

MASSA LUBRENSE. Si chiama “Piazze a sorpresa” ed è l’evento in programma oggi e domenica in diverse zone del territorio comunale. Creare nelle piazze oasi di animazione, cultura, gioco e divertimento dedicate a bambini e ragazzi, con angoli di lettura, attività creative, spettacolo, sport e meditazione: questo è l’originale obiettivo degli appuntamenti in programma nell’ambito della manifestazione “Incontri Lubrensi” 2014.

Il successo ottenuto in piazza San Tommaso, in località Torca, ha di gran lunga superato le aspettative e sono da non perdere i prossimi appuntamenti fissati per oggi, presso il sagrato di Marina della Lobra, ed il 24 agosto in piazza San Pietro a Monticchio.

L’organizzazione delle serate è affidata all’esperienza e alla creatività de “L’Arcolaio” di Antonio Guida ed è arricchita dalla collaborazione dell’ Archeoclub Lubrense con postazioni interamente dedicate all’archeologia, in cui i giovani apprendisti possono cimentarsi nella classificazione di reperti attraverso attività formative ed il gioco interattivo “Dal coccio al vaso”, o in un vero e proprio scavo stratigrafico: la vincitrice della gara di catalogazione è stata Noemi Aiello che ha totalizzato ben 61 punti. In base ai punteggi che si registreranno nelle prossime due serate verrà proclamato il vincitore assoluto.

L’edizione 2014 degli “Incontri Lubrensi” offre dunque un variegato programma che spazia tra meditazione, cultura, attualità, musica, teatro e divertimento.